Termina con onore il cammino della Inox Team Saronno nella semifinale scudetto del Campionato di Serie A1 Softball. Gara 3 si chiude con il punteggio di 1-0 in favore del Bollate Softball 1969, che stacca così il biglietto per le Italian Softball Series.
Per le nero-azzurre di coach Willy Pino resta l’amarezza dell’eliminazione, ma anche la consapevolezza di aver lottato fino all’ultimo, nonostante le tante difficoltà.
Il match si è deciso nella parte bassa del quinto inning, quando Bigatton ha messo a segno il punto che ha consegnato la vittoria alle padrone di casa. Saronno ha risposto con grinta, guidata da una efficace Christina Toniolo in pedana e da una difesa attenta, che ha saputo tenere testa a un avversario forte e ben organizzato.
La serie, però, è stata segnata fin da gara 1 dagli infortuni: prima Sara De Luca, costretta al forfait dopo uno scontro fortuito, poi Barbora Saviola, out per la frattura al polso sinistro in gara 2. A queste assenze si è aggiunta anche quella della giovane olandese Elena Prins, fermata dalla rottura del legamento della caviglia sinistra durante l’Europeo U18 in Spagna. Una vera e propria emergenza per la squadra, che ha comunque onorato l’impegno fino all’ultimo out.
Ma la stagione della Inox Team non finisce qui.
La squadra saronnese si prepara già da domani alla Final Four di Coppa Italia e alla prestigiosa Coppa delle Coppe, considerati da inizio anno gli obiettivi principali della società guidata dal presidente Massimo Rotondo.
Infine, un sentito ringraziamento va a tutte le atlete, allo staff tecnico e dirigenziale per la passione, il lavoro e la determinazione dimostrati in questi mesi. La qualificazione ai play-off è un traguardo importante e rappresenta solo un’altra tappa nella crescita di una realtà che continua a portare con orgoglio in alto i colori nero-azzurri del Saronno.
(ph Lorenzo Stoppani)
L'ufficio stampa