Missione compiuta per la squadra Under 19 del Saronno Softball che, nel concentramento di Casteldebole (BO), conquista il secondo posto e accede al turno successivo del campionato.
Nella prima gara in programma, le ragazze guidate da Willy Pino hanno ottenuto una netta vittoria contro la OLD Parma con un convincente 14-3 (manifesta al 4° inning). Partita caratterizzata da una prestazione offensiva di alto livello, con ben 13 valide e una media battuta di squadra di .520, unita a una buona solidità difensiva.
Grazie anche alla sconfitta subita da Parma nella gara inaugurale contro Pianoro (6-11), il successo contro le ducali ha garantito al Saronno il pass per la fase successiva.
La seconda partita ha visto le nerazzurre affrontare la corazzata Pianoro. Come da pronostico, le emiliane si sono imposte, ma le saronnesi hanno comunque disputato tre inning di buon livello. Alla lunga, il maggiore potenziale delle avversarie e le rotazioni obbligate imposte dal regolamento hanno fatto la differenza (12:1 al 5° per le padrone di casa il punteggio finale)
La corsa delle nostre ragazze però continua! Il Saronno sarà inserito in un nuovo concentramento, questa volta insieme a Rovigo e Grosseto, in programma già la prossima settimana (sede da definire).