d4137dff1b16993ce09e8d1a4ef671c00014fd08

© 2023 Saronno Softball Baseball

Coppa delle Coppe: partenza sprint per la Inox Team Saronno, due vittorie nella giornata inaugurale a Èvry

2025-08-25 22:58

Array() no author 85164

Softball,

Coppa delle Coppe: partenza sprint per la Inox Team Saronno, due vittorie nella giornata inaugurale a Èvry

Inizia con il piede giusto l’avventura europea della Inox Team Saronno nella Coppa delle Coppe (Women’s Softball European Cup Winners Cup – WSECWC), i

Inizia con il piede giusto l’avventura europea della Inox Team Saronno nella Coppa delle Coppe (Women’s Softball European Cup Winners Cup – WSECWC), in corso a Èvry, in Francia. La formazione lombarda porta a casa due successi nella giornata inaugurale, confermando le aspettative della vigilia.

Nel match d’apertura, disputato alle 9 del mattino, Saronno si impone con autorità sulle ceche del SaBaT Praga per 8-1, chiudendo l’incontro al sesto inning per manifesta superiorità. Ottima la prestazione in pedana di Avery, che concede appena 4 valide, subisce un punto non guadagnato e mette a segno ben 12 strikeout. A siglare il colpo del KO è Barbara, con un homerun da tre punti che spegne le residue speranze di rimonta delle ceche.

Nella gara serale, iniziata alle 20:30 dopo la cerimonia inaugurale, le ragazze di Saronno affrontano le padrone di casa delle Pharaons. Anche in questo caso il controllo del match è stato netto: Toniolo firma una prova solida in pedana (4 valide concesse e 8 strikeout), ben coadiuvata da una difesa attenta e precisa. Il risultato finale di 5-0 fotografa bene la supremazia mostrata in campo.

Domani il programma prevede una sola sfida per la Inox Team, attesa alle 15:45 contro le belghe Beveren Lions, reduci da una combattuta vittoria per 7-6 contro le austriache del Vienna nel loro match d’esordio.

© 2023 Saronno Softball Baseball